L A MEZZOSOPRANO ELENA BELFIORE SERATA IN ONORE

ANNE SOFIE VON OTTER MEZZOSOPRANO BOASTING AN UNRIVALLED AND
CHARLOTTE DAW PAULSEN MEZZOSOPRANO SELECTED REVIEWS NEW
DIANA MOORE MEZZOSOPRANO FULL BIOG (697 WORDS) BRITISH MEZZOSOPRANO

ELENA VALLEJO – MEZZOSOPRANO NACE EN LA HABANA CUBA
JANICE EDWARDS MEZZOSOPRANO JANICE EDWARDS MEZZOSOPRANO HAS APPEARED FREQUENTLY
JANIS ECKHART MEZZOSOPRANO BIOGRAPHY A NATIVE OF CALIFORNIA ACCLAIMED

La mezzo-soprano Elena Belfiore

LL A MEZZOSOPRANO ELENA BELFIORE  SERATA IN ONORE
a mezzo-soprano Elena Belfiore

Serata in onore dell’Opera del Sud Australia

La Dante Alighieri e il Consolato organizzano un evento per rendere omaggio al cast del Barbiere di Siviglia e alla Mezzo-Soprano italiana Elena Belfiore


Da anni l’Opera del Sud Australia svolge un importante ruolo di promozione di una delle arti per cui l’Italia è famosa in tutto il mondo. Migliaia di spettatori riempiono ogni anno il Festival Theatre per assistere alle opere di Verdi, Puccini, Donizetti, Rossini ecc., ascoltando le indimenticabili arie che fanno del nostro Paese la patria del bel canto.


Quest’anno, per esempio, tre opere su tre sono italiane: L’Elisir d’Amore di Gaetano Donizetti, Un Ballo in Maschera di Giuseppe Verdi e il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini. Per la prossima stagione, la State Opera ci ha svelato in anteprima che il programma prevede: un’opera di Puccini, una di Verdi e una di Mozart su libretto dell’italiano Lorenzo Da Ponte (di più non possiamo dire).


Da italiani, siamo molto fieri che, a 20.000 chilometri dalla nostra penisola, il nostro patrimonio lirico sia così ben rappresentato. Il Consolato d’Italia e la Società Dante Alighieri sono quindi lieti di organizzare una serata in onore dell’Opera del Sud Australia, e più precisamente per rendere omaggio al cast del Barbiere di Siviglia e alla “prima donna”, la mezzo-soprano Elena Belfiore, venuta appositamente dall’Italia.


L’evento avrà luogo mercoledì 24 ottobre al Marche Club, regione di origine di Rossini. I partecipanti avranno occasione di conoscere tutto il cast principale del Barbiere, il Direttore d’Orchestra, Tom Woods, il regista, John Milson, e il Direttore dell’Opera, Stephen Phillips. Il programma prevede una breve introduzione all’opera e alla vita di Rossini, seguita dall’esecuzione dal vivo di famosi brani del Barbiere di Siviglia. Una ricca cena a base di piatti marchigiani completerà la serata.


Vi invitiamo a venire numerosi. Tutti i proventi della serata andranno a beneficio della Società Dante Alighieri, per la promozione della cultura italiana in Sud Australia. Per informazioni, pregasi contattare Cathy Di Giacomi del Marche Club al 0417819892 oppure 83652096.


Tommaso Coniglio, Console d’Italia


L A MEZZOSOPRANO ELENA BELFIORE SERATA IN ONORE
LUCÍA GÓMEZ AIZPURUA MEZZOSOPRANO DONOSTIARRA COMIENZA SU FORMACIÓN MUSICAL
MAGDALENA LLAMAS MEZZOSOPRANO ANDALUZA CURSA SUS ESTUDIOS DE CANTO


Tags: belfiore ==============================, elena belfiore, mezzosoprano, serata, onore, elena, belfiore