LINGUA RUSSA I (LINGUA E FONOLOGIA)

LINGUA RUSSA I (LINGUA E FONOLOGIA)
LINGUA SPAGNOLA I (LINGUA E FONOLOGIA)
LINGUAGEM – AS PRÁTICAS DISCURSIVAS COMO LOCUS DE

PROGRAMA LINGUA EMPRESA SERVICIO NAVARRO
1) CONSTRUA AUTÔMATOS DE PILHA QUE RECONHEÇAM AS LINGUAGENS
2011 BILINGUAL SKILLS STRATEGY GUIDANCE CEREDIGION COUNTY COUNCIL GUIDANCE

. - Lingua russa I (Lingua e fonologia)

Prof. Anna Bonola

OBIETTIVO DEL CORSO

Il corso presenta il sistema fonetico-fonologico della lingua russa da un punto di vista sia teorico sia pratico, in modo da comprenderne il valore comunicativo e migliorare la competenza degli studenti.

Inoltre si darà una breve panoramica delle lingue slave e della loro origine e si tratterà il sistema di traslitterazione internazionale.

PROGRAMMA DEL CORSO

Fonetica e intonazione

Il corso fornisce la conoscenza teorica e pratica dei principi del sistema fonetico russo e dei sette modelli d’intonazione della lingua russa.

BIBLIOGRAFIA

I. V. Odincova, Zvuki, ritmika, intonacija, Flinta - nauka, Moskva, 2006.

A. Bonola, Gli slavi attraverso l’Europa, in B. Cambiaghi-C. Milani-P. Pontani, Europa plurilingue, Vita e Pensiero, Milano, 2005 (pp. 175-191).

I file audio utilizzati durante le lezioni si possono scaricare dalla cartella documenti del corso contenuta in Blackboard.

I testi degli esercizi che verranno svolti in laboratorio sono disponibili all’ufficio fotoriproduzioni UC. Gli studenti sono pregati di portarli con sé fin dalla prima lezione.

DIDATTICA DEL CORSO

Il corso si svolgerà mediante esercitazioni nel laboratorio linguistico.

METODO DI VALUTAZIONE

Gli studenti saranno valutati con esame orale finale.

AVVERTENZE

Il corso è semestrale per gli studenti del primo anno dei profili in “Esperto linguistico d’impresa”, “Esperto linguistico per le relazioni internazionali”. Gli studenti sono pregati di verificare la propria iscrizione al corso situato in Blackboard, dove verranno inseriti tutti i materiali e le informazioni utili. Inoltre, si consiglia di consultare almeno settimanalmente Blackboard.

Gli studenti verranno divisi in due gruppi in base all’ordine alfabetico (A-L; M-Z). Il gruppo (A-L) seguirà le lezioni nelle prime 5 settimane del secondo semestre; il gruppo (M-Z) nelle ultime 5.

Esercitazioni di lingua russa

Si consulti il programma del 1° corso triennalisti.

Orario e luogo di ricevimento

Il Prof. Anna Bonola riceve gli studenti come da avviso affisso all’albo presso il Dipartimento di Scienze linguistiche e letterature straniere (via Necchi 9, III piano) e come indicato nella bacheca elettronica del docente.


3 CULTURE E LINGUAGGI NELLE SCUOLE CULTURE E LINGUAGGI
A LINGUA O GALEGO IDIOMA ROMANCE DERIVADO DO LATÍN
ACADEMIA ÁNCORA I LINGUA GALEGA E LITERATURA I OURENSE


Tags: (lingua e, fonologia), (lingua, lingua, russa