L’EUROPA NELLA NOSTRA PROVINCIA GIORNATA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA EUROPA

I NUMERI DELLA SCUOLA ITALIANA GUARDANDO L’EUROPA STIPENDI
L’APPELLO DI FIRENZE PER L’EUROPA ELABORATO DA YVES MENY
L’EUROPA NELLA NOSTRA PROVINCIA GIORNATA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA EUROPA

LUDO MILIS MONACI E POPOLO NELL’EUROPA MEDIEVALE © 2003
PER TUTTA L’EUROPA SI PUÒ PARLARE DI COMUNI (RURALI

In occasione della VI Edizione degli OPEN DAYS, principale appuntamento per gli attori interessati alla politica regionale e di coesione, che si svolgerà a Bruxelles dal 6 al 9 Ottobre p

L’Europa nella nostra Provincia

Giornata informativa sul programma Europa per i cittadini

Pisa, 22 ottobre 2008

In occasione della VI Edizione degli OPEN DAYS, principale appuntamento per gli attori interessati alla politica regionale e di coesione, che si svolgerà a Bruxelles il 7 e 8 Ottobre, si terranno anche quest’anno, vari ed interessanti appuntamenti sui territori nazionali di ciascun Paese, riguardanti tutti il tema dell’Europa.

L’idea di far realizzare una serie di eventi direttamente sul territorio è funzionale al perseguimento dell’obiettivo della politica di coesione, la cui finalità è il miglioramento dell’integrazione e della promozione della cooperazione tra i territori.

Per tale ragione l’ Antenna Europe Direct della Provincia di Pisa, organizzerà una giornata informativa come collegamento degli eventi di Bruxelles, dal titolo “l’Europa nella nostra Provincia” attraverso cui propone un approfondimento sull’importanza di conoscere le istituzioni europee all’interno dei territori locali. La giornata vuol rappresentare un momento d’informazione per le associazioni, le scuole e gli istituti educativi sul loro potenziale e sul loro ruolo cruciale nel diffondere ampiamente l’identità europea. All’interno dell’evento si provvederà anche all’illustrazione del programma “Europa per i cittadini” teso a rafforzare la conoscenza reciproca tra i cittadini di tutta Europa, sviluppare la cittadinanza attiva europea attraverso le reti transnazionali e contribuire allo sviluppo dell’identità europea. La giornata informativa si terrà a Pisa il giorno 22 Ottobre p.v. dalle ore 10,00 alle ore 13,30 presso la Sala del Consiglio provinciale nella sede centrale della Provincia di Pisa.

L’evento si svolgerà con la partecipazione della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, l’Ufficio d’informazione per l’Italia del Parlamento Europeo, la Regione Toscana e l’Antenna culturale europea di Roma.

La partecipazione alla giornata è gratuita previo invio della scheda di iscrizione, scaricabile dal sito:…. al seguente indirizzo mail: [email protected] entro il 20 ottobre.







Tags: europa per, giornata, nella, programma, informativa, europa, nostra, provincia, l’europa