LICEO STATALE “ALBERTINI” LINGUISTICO SCIENTIFICO – SCIENTIFICO OP

LICEO SCIENTIFICO LEONARDO DA VINCI LICEO CLASSICO
5 LICEO TECNICO PROFESIONAL FERNANDO BINVIGNAT MARIN ROL BASE
6 LICEO NOCTURNO DE PURISCAL DEPARTAMENTO DE MATEMÁTICA PROF

7 LICEO CARLOS CONDELL DE LA HAZA
7 LICEO BICENTENARIO DE EXCELENCIA ENRIQUE BALLACEY C DEPTO
8 LICEO BICENTENARIO DE EXCELENCIA ENRIQUE BALLACEY C DEPTO

LICEO STATALE “ALBERTINI” LINGUISTICO  SCIENTIFICO – SCIENTIFICO OP Liceo Statale “ALBERTINI” LICEO STATALE “ALBERTINI” LINGUISTICO  SCIENTIFICO – SCIENTIFICO OP

Linguistico - Scientifico – Scientifico op. Scienze Applicate

Via Circumvallazione, 292 - 80035 Nola (Na) – tel. 0815121558 – fax 0815120328

CF:92004180631 C.M. NAIS03900B - Succursale Via Puccini, 1 – tel 081/8231762 – fax 081/19974611

e- mail:[email protected] [email protected]http://liceoalbertininola.it


Prot. n. 6081/C14 Nola, 17.09.2014


Spett.le Ditta _______________________

CIG: Z3F10CA555


OGGETTO: Richiesta preventivo per manutenzione ed assistenza tecnica.


Ai sensi dell’art.6, comma 1, della legge n.537/93 che vieta il rinnovo tacito dei contratti pubblici, questo Istituto deve procedere ad indire gara per il contratto di manutenzione ed assistenza tecnica delle macchine e dei laboratori esistenti.

La Ditta in indirizzo è invitata a far pervenire a questo Istituto entro le ore 12,00 del 01.10.2014 in busta sigillata, recante a scavalco dei lembi il timbro del concorrente e del legale rappresentante e recante , altresì, gli estremi del mittente (denominazione o ragione sociale del concorrente) e la dicitura “CONTIENE PREVENTIVO RIF.V/S N. 6081/C14 del 17.09.2014” la migliore offerta, comprensiva di ogni spesa per la manutenzione ed assistenza tecnica del materiale descritto nella scheda allegata, che dovrà essere restituita, debitamente compilata, pena esclusione dalla gara.

L’ invio del plico contenente l’offerta è a totale ed esclusivo rischio del mittente. Non saranno in alcun caso

presi in considerazione i plichi pervenuti oltre il suddetto termine perentorio di scadenza.

Non verranno aperti i plichi che non rechino all’esterno l’indicazione dell’oggetto dell’appalto e la denominazione dell’impresa concorrente.

IL PREZZO DOVRA’ ESSERE COMPRENSIVO DI IVA (22%).

(PER I CUMPUTER L’ASSISTENZA E MANUTENZIONE DOVRA’ ESSERE DI TIPO HARDWARE E DI TIPO SOFTWARE E COMUNQUE DOVRA’ COMPRENDERE QUALSIASI INTERVENTO NECESSARIO O UTILE PER RENDERE FUNZIONALE GLI UFFICI ED I LABORATORI.).


IL CONTRATTO, AVRA’ DURATA DI ANNI UNO, DALLA DATA DI STIPULA E NON POTRA’ ESSERE RINNOVATO TACITAMENTE.

CONDIZIONI DELLA FORNITURA DEL SERVIZIO

Il servizio di assistenza tecnica è costituito dalla manutenzione ordinaria, preventiva e correttiva.

  1. LA MANUTENZIONE ORDINARIA COMPRENDE

a) n. 02 visite mensili per il controllo delle attrezzature degli uffici di Segreteria con interventi necessari per assicurare il perfetto stato hardware e software e limitare al massimo ogni possibilità di guasto e disservizio

b) n. 1 visita settimanale necessaria per il controllo delle attrezzature dei Laboratori per assicurare il

perfetto stato hardware e software e limitare al massimo ogni possibilità di guasto e disservizio.


  1. LA MANUTENZIONE PREVENTIVA COMPRENDE:

a)n. 01 visita mensile per il controllo preventivo delle attrezzature degli uffici di Segreteria.

La manutenzione comprenderà sia interventi di tipo hardware che di tipo software di base e reti interne (switch, router, collegamenti ect) e su chiamata quando si presenterà la necessità (indicare nell’offerta il numero di chiamate incluse).

b) n. 02 visite mensili per il controllo preventivo delle attrezzature dei Laboratori.

La manutenzione comprenderà sia interventi di tipo hardware che di tipo software di base e reti interne (switch, router, collegamenti ect) e su chiamata quando si presenterà la necessità (indicarenell’offerta il numero di chiamate incluse).


3. LA MANUTENZIONE CORRETTIVA COMPRENDE:

a) la riparazione dei guasti, gli eventuali controlli e prove diagnostiche necessarie per verificare il corretto

funzionamento delle apparecchiature;

b) La sostituzione delle parti meccaniche, elettriche ed elettroniche guaste (con onere a carico della Scuola).

c) Risoluzione dei problemi su software di base.


L’intervento sarà effettuato entro le 24 ore lavorative dalla chiamata a mezzo telefonico


Per le attrezzature la cui riparazione non è possibile effettuare in loco, la Ditta fornitrice provvederà al ritiro ed alla riparazione in officina, senza alcun aggravio di spesa per l’Istituto, con restituzione entro 7 giorni lavorativi; la Ditta s’impegna a fornire una macchina perfettamente funzionante, in sostituzione di quella ritirata.




Si chiede inoltre:


1. Requisiti ed Obblighi per la Partecipazione alla Gara




Le imprese interessate alla presentazione di offerte dovranno comprovare il possesso dei seguenti requisiti, pena l’esclusione dalla gara:


1.1

Iscrizione al Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. con un oggetto sociale compatibile con quello del presente bando da almeno 1 (uno) anno.


1.2

Non sussistenza di condanne con sentenze passate in giudicato per qualsiasi reato incidente sulla moralità professionale o per delitti finanziari per i seguenti soggetti: legali rappresentanti; amministratori nel caso di società per azioni o società a responsabilità limitata; soci nel caso di una società a nome collettivo; soci accomandatari nel caso di società in accomandita semplice.


1.3

Non essere in nessuna delle condizioni di esclusione dalla partecipazione alle gare ai sensi dell’art. 11 e 12 del D.Lgs. n. 358/92 e successive modificazioni.


1.4

Essere in regola con quanto prescritto dalla Legge n. 68/99 in materia di lavoro ai disabili.




2. Documentazione





Le imprese che intendono partecipare alla gara dovranno allegare all’offerta, pena l’esclusione, le seguenti dichiarazioni in osservanza del DPR 445/2000



2.1

Iscrizione al Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A., non antecedente a tre mesi (con oggetto sociale compatibile con quello del presente appalto da almeno 1 anno), dal quale risultino: il numero di iscrizione; il nome (o i nomi) del legale rappresentante dell’impresa; i nomi degli amministratori (se l’impresa è una società di capitali).



2.2

Che la ditta s’impegna ad eseguire i lavori e la fornitura in caso di aggiudicazione entro 30 gg. dalla comunicazione di aggiudicazione definitiva.



2.3

Che è in possesso dell’abilitazione per la manutenzione hardware e software.



2.4

Elenco sottoscritto dal legale rappresentante delle forniture fatturate assimilabili a quella oggetto del presente appalto effettuate negli ultimi 3 anni nel quale siano specificati, per ogni fornitura, l’importo, la data ed il destinatario.



2.5

Che:

  • l’impresa non si trova in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo;

  • non è in corso un procedimento per la dichiarazione di una delle predette situazioni;

  • l’impresa non versa in stato di sospensione dell’attività commerciale.



2.6

Che non sussistono condanne con sentenze passate in giudicato per qualsiasi reato incidente sulla moralità professionale o per delitti finanziari per i seguenti soggetti: legali rappresentanti; amministratori nel caso di società per azioni o società a responsabilità limitata; soci nel caso di una società a nome collettivo; soci accomandatari nel caso di società in accomandita semplice.



2.7

Che l’impresa è in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore dei propri dipendenti.



2.8

Che l’impresa è in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e delle tasse.



2.9

Che l’impresa non si trova in nessuna delle condizioni di esclusione dalla partecipazione alle gare ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs. n. 358/92 e successive modificazioni.



2.10

Copia della certificazione ISO 9000:2000 (se in possesso della ditta)



2.11

Copia di un documento di identità valido di tutti i sottoscrittori debitamente firmato con grafia leggibile


L’Istituto si riserva di richiedere agli Organi Competenti i certificati dichiarati.

Obblighi dell’affidatario

Ai sensi dell’art. 3, comma 8 della Legge n. 136 del 13 agosto 2010, l’aggiudicatario assume tutti gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui alla medesima legge, in particolare:


Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 196/2003 e ss.mm.ii.) i dati, gli elementi, ed ogni altra informazione acquisita in sede di offerta, saranno utilizzati dall’Istituto Scolastico esclusivamente ai fini del procedimento di individuazione del soggetto aggiudicatario, garantendo l’assoluta riservatezza, anche in sede di trattamento dati, con sistemi automatici e manuali.

Con l’invio dell’offerta i concorrenti esprimono il loro consenso al predetto trattamento

E’ tassativamente vietato il subappalto. L’inadempienza a tale obbligo è causa di risoluzione del contratto con conseguente riserva di azioni legali da parte del committente.

Eventuali controversie che dovessero insorgere durante lo svolgimento del servizio tra il prestatore e l’Istituto Scolastico, saranno demandate al giudice ordinario. Il foro competente è quello di NOLA.



Resta inteso che:


Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purchè valida e giudicata congrua.


Il pagamento sarà effettuato trimestralmente dietro emissione di regolare fattura e sempre che siano stati ottemperati tutti i termini di contratto.

Si fa, infine, presente che la Ditta aggiudicataria della gara non potrà, pena la risoluzione del contratto, dare in subappalto a qualsivoglia soggetto l’esecuzione dei lavori oggetto della presente richiesta di preventivo.

In attesa di cortese cenno di riscontro, si ringrazia e si porgono distinti saluti.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Amelia LA ROCCA
























INTESTAZIONE DITTA





PARCO MACCHINE LABORATORIO LINGUISTICO SEDE CENTRALE

QUANTITA’

DECSRIZIONE

1

PC COMPLETO SERVER PENTIUM III

30

PC OLIDATA PENTIUM III

3

STAMPANTE SAMSUNG ML 2855 ND

1

STAMPANTE XEROX PHASER 6100

12

STAMPANTE SAMSUNG ML 1520

20

LIM COMPLETA DI VIDEOPROIETTORE

1

PC PER OSSERVATORIO ASTRONOMICO

7

PC DELL 460

8

PC NOTEBOOK

2

PC DELL AD USO DOCENTI


PARCO MACCHINE UFFICI DI SEGRETERIA

QUANTITA’

DECSRIZIONE

1

PC COMPLETO SERVER

10

PC DELL

2

PC OLIDATA

7

STAMPANTE EPSON ACULASER M2300

1

STAMPANTE SAMSUNG ML 1520

2

STAMPANTE CANON IX4000

1

STAMPANTE HP LASERJET 1200

2

STAMPANTE CANON LBP2000

1

STAMPANTE HP DESKJET 3000

1

FOTOCOPIATRICE CANON IR2016J


PARCO MACCHINE LABORATORIO SEDE DI VIA PUCCINI-NOLA

QUANTITA’

DECSRIZIONE

3

PC NOTEBOOK

1

PC COMPLETO SERVER

1

CARRELLO MOBILE PER LIM

1

LIM COMPLETA DI VIDEOPROIETTORE

6

PC ASUS

6

PC DELL

1

STAMPANTE SAMSUNG ML 2855ND

1

STAMPANTE HP DESKJET 3000 PRINTER

1

FOTOCOPIATRICE GESTETNER MB 5000 AFICIO




TOTALE PREZZO _______________________

LA DITTA

______________________

4



Adaptaciones Curriculares – Liceo Fernando Lazcano Curso 1
al Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico “issel” di Finale
“TRABAJEMOS JUNTOS PARA SER MEJORES” LICEO TAJAMAR PROVIDENCIA GUÍA


Tags: scientifico –, scientifico, liceo, linguistico, “albertini”, statale