II DIVISIONE 76) CONVENZIONE TRA L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI

1AC MATERIALI PER IL RIPASSO POLINOMI DIVISIONE A)
27 ARENA DIVISIONES Y PROTAGONISMO POLITICO OSCAR MARTÍNEZ PEÑATE
APPUNTI DI BIOLOGIA LA DIVISIONE CELLULARE PROFSSA PATRIZIA MOSCATELLI

ATEST A TEMPO “DIVISIONE TRA POLINOMI” CLASSE VF DATA
BANDO PER LASSEGNAZIONE DEL PREMIO NASINI 2010 LA DIVISIONE
BOZZA VERBALE DELLA RIUNIONE DEL DIRETTIVO DELLA DIVISIONE DI

ACCORDI CONVENZIONALI PER IL FUNZIONAMENTO DELLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE DELLA FACOLTA’ DI MEDICINA E CHIRURGIA

II DIVISIONE


7.6) CONVENZIONE TRA L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA”, L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI CAMERINO E LA SIOI - SOCIETA’ ITALIANA PER L’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE PER IL FUNZIONAMENTO DEL MASTER INTERUNIVERSITARIO DI II° LIVELLO IN “GIURISDIZIONI INTERNAZIONALI (UNIVERSALI E REGIONALI EUROPEE)”.



………OMISSIS………


ESPRIME

- parere favorevole alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Università degli Studi di Camerino e la SIOI – Società Italiana per l’organizzazione internazionale per il funzionamento del Master interuniversitario di II° livello in “Giurisdizioni Internazionali (Universali e Regionali Europee)” in corso di attivazione nell’anno accademico 2003/2004.

L’attività didattica viene svolta da docenti messi a disposizione dall’Università degli Studi di Camerino e dall’Università degli Studi di “Tor Vergata”. Ad essi è possibile affiancare docenti e ricercatori di altre Università, Enti e Istituzioni private, nonché esperti assunti con rapporti di collaborazione di diritto privato, per rendere più adeguata la programmazione didattica.

La gestione amministrativo-contabile delle risorse finanziarie relative al Master è affidata alla SIOI.

Il Consiglio di Master ha il compito di sovrintendere alla gestione amministrativa del master, affidata alla SIOI, per quanto concerne l’osservanza della disciplina vigente per i master universitari.

Dell’ammontare complessivo della quota di iscrizione l’85 % sarà destinato alle spese di gestione del Master; il 5 % sarà destinato al bilancio di Ateneo dell’Università degli Studi di Camerino, il 5% sarà destinato al bilancio di Ateneo dell’Università degli Studi di “Tor Vergata”, il 5 % sarà destinato al bilancio sociale della SIOI.

Sono ammessi alla frequenza del Master, con esonero dal pagamento del contributo di iscrizione, tre studenti laureati presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, previa selezione effettuata a cura della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

La convenzione, che verrà sottoscritta subordinatamente all’attivazione del Master, entra in vigore dalla data di sottoscrizione e ha la medesima efficacia del Master medesimo; essa potrà essere rinnovata per i successivi anni accademici con atto aggiuntivo.



LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE




COMUNICATO DEL CSFO DIVISIONE MEDIA FORMAZIONE PROFESSIONALE LESSICO DELLA
DIVISIONE DI CHIMICA FARMACEUTICA PREMIO LUIGI MUSAJO LA DIVISIONE
DIVISIONE PASSEGGERI NI MARKETING NI DIVISIONE PASSEGGERI REGIONALE COMMERCIALE


Tags: convenzione tra, della convenzione, studi, degli, l’universita’, convenzione, divisione