WWWPROLOCOSSTIT INFOPROLOCOSSTIT “TRA CASTELLI E LEGGENDE” DAL 21 AL

WWWPROLOCOSSTIT INFOPROLOCOSSTIT “TRA CASTELLI E LEGGENDE” DAL 21 AL






Il Primo Giorno di Primavera sul




www.prolocosst.it [email protected]

WWWPROLOCOSSTIT INFOPROLOCOSSTIT “TRA CASTELLI E LEGGENDE” DAL 21 AL





TRA CASTELLI E LEGGENDE”

 



WWWPROLOCOSSTIT INFOPROLOCOSSTIT “TRA CASTELLI E LEGGENDE” DAL 21 AL




dal 21 al 28 Giugno 2016


OPERATIVO VOLI KLM

ANDATA: KL 1620    LINATE – AMS 1050 1245 KL 1285    AMS – EDIMBURGO 1440 1515

RITORNO: KL 1286    EDIMBURGO – AMS 1605 1835 KL 1635    AMS – LINATE 2100 2240


1° Giorno: Italia - Edimburgo

Ritrovo dei partecipanti e trasferimento in aeroporto di Milano. Partenza con volo di linea per Edimburgo (non diretto). Arrivo, incontro con la guida locale e giro orientativo della città. Cena e pernottamento in hotel.


2° Giorno: Edimburgo

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Edimburgo: attraverso la città vecchia con i suoi monumenti classici e la città nuova con i suoi eleganti palazzi. Si visiterà l’antica cattedrale di S. Giles e il Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall'alto della sua roccia vulcanica. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per attività individuali o per lo shopping. Cena in hotel. Possibilità di partecipare ad una serata folkloristica scozzese, con cena, balli e cornamuse. (Non incluso). Pernottamento.


3° Giorno: Edimburgo - Invererai – Fort William

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Castello di Stirling, considerato un monumento nazionale. Proseguimento verso il Lago Lomond, dopo un breve tragitto visita al simpatico villaggio di Inveraray e sosta per il pranzo. Visita del Castello di Inverary. Al termine della visita partenza attraverso la vallata di Glencoe per Ballachulish. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Fort William.

4° Giorno: Fort William – Isola di Skye - Fort William

Prima colazione in hotel. Attraversando foreste secolari e verdi vallate si raggiunge il Castello di Eilean Donan, teatro del film “Highlander”. Proseguimento verso la romantica isola di Skye, sosta per il pranzo, l’arrivo a Portree è previsto nel pomeriggio. Rientro sulla terraferma attraverso il nuovo ponte sospeso. Cena e pernottamento nella zona di Fort William.


5° Giorno: Fort William - Inverness – Aviemore

Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla scoperta di uno dei laghi più famosi al mondo, il misterioso Loch Ness, visita delle rovine del Castello di Urquhart. Proseguimento per Inverness, situata alla foce del fiume Ness La città è considerata la capitale delle Highlands. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio visita di una tipica distilleria di whisky. Proseguimento verso l’accogliente cittadina di Aviemore. Centro turistico ubicato nella regione del Cairngorms National Park nelle Highlands. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Aviemore o Inverness.


6° Giorno: Aviemore – Inverewe – Ullapool – Aviemore

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione Garloch verso Inverewe. Visita dei meravigliosi Inverewe Gardens Splendido e lussureggiante giardino botanico, Inverewe è immerso nell'aspro paesaggio del Wester Ross. I bellissimi fiori del giardino botanico e le montagne all'orizzonte conferiscono a questo luogo un'atmosfera magica. Proseguimento per Ullapool. Visita della bella cittadina e ritorno ad Aviemore. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento nella zona di Aviemore o Inverness.




Giorno 7: Aviemore - Glasgow

Prima colazione in hotel. Partenza da Aviemore alla volta del Castello di Blair, antica sede dei Conti e Duchi di Atholl. Proseguimento verso il villaggio di Dunkeld e visita dell’antica Cattedrale. Proseguimento per Glasgow e giro orientativo della città. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 8: Glasgow – Edimburgo - Italia

Prima colazione in hotel. Tour panoramico della città di Glasgow con il suo bel centro storico. E’ la più grande città della Scozia e la quarta più grande del Regno Unito, città vivace, ricca di gallerie d'arte, di negozi all'ultima moda e di locali notturni. Pranzo e trasferimento in aeroporto a Edimburgo in tempo utile per il ritorno in Italia (non diretto). Arrivo a Milano e trasferimento in sede con bus privato.



Quota individuale di partecipazione per minimo 40 persone:

SOCI Euro 1.700,00 Non SOCI 1800.00


Supplemento camera singola: Euro 300,00 (per tutto il periodo)


ISCRIZIONI: si richiede a chi ha fatto la preiscrizione al viaggio di confermarla lasciando un acconto di 150,00 euro fino ad esaurimento posti presso la sede della Proloco di Via Piave N°9 il lunedì dalle ore 21,00 alle ore 22,00 o il mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Lunedi 25 gennaio 2016 alle ore 21,00 presso la sede della Pro Loco incontro con l’agenzia e 2° acconto di euro 350,00 per blocco posti del volo aereo.

In quella serata con l’agenzia si definirà le date del 3° acconto e del saldo.


Informazioni: Orazio 3382224558 – 0297271177 – Cornelia cell 3312086422



Le quote comprendono:

        Trasferimento con bus privato da e per l'aeroporto di Milano

        Volo a/r Milano – Edimburgo (non diretto) in classe economica; -

        Tasse aeroportuali in vigore ad oggi: (pari ad euro 250,00 circa)

        Sistemazione in hotel 3 e 4 stelle

Edimburgo: Holiday Inn City West 3 stelle / Hotel Village – 4 stelle

Fort William: Hotel Alexandra o similare – 3 stelle

Inverness: Nethybridge hotel o similare – 3 stelle

Glasgow: Hotel Novotel 3 stelle o Village hotel – 4 stelle

        Trattamento di pensione completa come da programma con cene in hotel e pranzi in pub/ristoranti;

Dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno;

        Acqua naturale in caraffa

        Guida locale parlante Italiano;

        Tour con bus privato (max 52 posti);

        Tutti gli Ingressi previsti da programma;

Castello di Stirling, Castello di Eilan Donan, Castello di Urquhart, Castello di Blair, Distilleria di Whisky, Castello di Edimburgo, Cattedrale di St. Giles, Castello di Inveray, Cattedrale di Glasgow, Giardini di Inverewe,

        Traghetto Isola di Skye: Da Armadale a Mallaig

        Assicurazione medico bagaglio Unipol

        Copertura annullamento viaggio per motivi medici (pari ad euro 30,00, franchigia 10%) – vd. condizioni

        Omaggio ad ogni partecipante


Le quote non comprendono:






Tags: castelli e, leggende”, wwwprolocosstit, infoprolocosstit, castelli