L’ ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIVISIONE ACQUI FONDATA NEL 1945 RAPPRESENTA

(LOCANDINA II FACCIATA) ASSOCIAZIONE CULTURALE COMUNE DI NAPOLI L’ARABA
A SFN ASSOCIAZIONE SAN FILIPPO NERI ROMA
ALLEGATO 1 – DOMANDA DI PARTECIPAZIONE SPETTABILE ASSOCIAZIONE CROCE

ALLEGATO N 2 CURRICULUM AZIENDALE O DELL’ASSOCIAZIONE (IL CURRICULUM
ASFODELO ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO PER L’EDUCAZIONE AMBIENTALE OLEVANO SUL
ASSOCIAZIONE ARTIGIANI E PICCOLE IMPRESE DI JESOLO I CHIARIMENTI

Questo è il sito dell’Associazione Nazionale Divisione Acqui ( Associazione Nazionale Divisione Acqui ) , fondata nel 1945, ch

L’ ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIVISIONE ACQUI FONDATA NEL 1945 RAPPRESENTA


L’ Associazione Nazionale Divisione Acqui, fondata nel 1945, rappresenta ed organizza tutti i superstiti dell’eccidio di Cefalonia e Corfù del Settembre 1943, ed ha lo scopo di onorare e ricordare le vittime di quegli eventi terribili.


Sono soci dell’ Associazione Nazionale Divisione Acqui i superstiti (circa 600), i congiunti dei caduti, dei reduci morti in patria e dei superstiti, e coloro che abbiano interesse alla vita ed alle finalità della stessa.

La sede nazionale dell’ Associazione è a Verona, in piazza S. Tomaso 17.


Base organizzativa dell’ Associazione sono le Sezioni Provinciali. Presidenti e Vice Presidenti delle Sezioni Provinciali costituiscono il Consiglio Direttivo Nazionale (CDN), che elegge nel suo seno il Presidente e la Giunta Esecutiva. Il Presidente in carica è la Prof.ssa Graziella Bettini.


Il 21 settembre di ogni anno si svolge a Verona la cerimonia commemorativa del massacro, con la partecipazione di numerosi associati e di autorità locali e nazionali.


Le attività straordinarie dell’Associazione si sviluppano in diverse iniziative (celebrazioni, convegni di studio, articoli di giornali e riviste, interventi mirati in sedi scolastiche, attività pubblicistica), che hanno sempre un unico scopo: tentare di impedire che l'oblio scenda su quegli eventi e trasmettere alle nuove generazioni la memoria dei fatti tragici e gloriosi di Cefalonia e Corfù.






ASSOCIAZIONE “ANTONIO E LUIGI GOI” ONLUS UNIVERSITA’ DEGLI STUDI
ASSOCIAZIONE BASKIN CSO XX SETTEMBRE 6 26100 CREMONA WWWBASKINIT
ASSOCIAZIONE CULTURALE “AMICI DI G CARNOVALI DETTO IL PICCIO”


Tags: acqui i, nazionale, acqui, rappresenta, associazione, fondata, divisione