ARGOMENTI PROVE SCRITTE ESAMI DI STATO DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO

26012001 ORE 1030 ARGOMENTI TRATTATI ESERCIZI SULLA FLUIDODINAMICA
AMBIENTE NOTEPAD++ CASO PASSAGGIO DI ARGOMENTI DA LINEA
ARGOMENTI DEL CORSO COME ELIMINARE COMPLETAMENTE IL RUMORE DALLE

ARGOMENTI DELLE LEZIONI 18 APRILE (2 ORE) GENERALITÀ SU
ARGOMENTI DI OFTALMOLOGIA PEDIATRICA RESPONSABILE PROF ADOLFO SEBASTIANI SEGRETERIA
ARGOMENTI FISICA CONCETTI FONDAMENTALI PROGRAMMA PRIMA NOTAZIONE SCIENTIFICA

ARGOMENTI PROVE SCRITTE ESAMI DI STATO DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI “DOTTORE AGRONOMO” - SESSIONE DI MAGGIO 1996.

ARGOMENTI PROVE SCRITTE ESAMI DI STATO DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI “TECNOLOGO ALIMENTARE” - SESSIONE DI GIUGNO 2014


1^ PROVA SCRITTA




tema n. 1:

Il candidato scelga a sua discrezione un alimento finito di origine vegetale e discuta criticamente le metodologie di controllo applicabili lungo tutta la filiera produttiva per ottenere un prodotto valido dal punto di vista sensoriale, microbiologico, igienico-sanitario, e della qualità”.

tema n. 2:

Il candidato scelga a sua discrezione un alimento finito di origine animale e discuta criticamente le metodologie di controllo applicabili lungo tutta la filiera produttiva per ottenere un prodotto valido dal punto di vista sensoriale, microbiologico, igienico-sanitario, e della qualità”.

tema n. 3:

Il candidato discuta criticamente le metodologie di controllo applicabili lungo la filiera dei prodotti vegetali di IV gamma per ottenere un alimento qualitativamente valido dal punto di vista sensoriale, microbiologico, igienico-sanitario”.




2^ PROVA SCRITTA


tema n. 1:

Il candidato scelga a sua discrezione un prodotto/processo e ne illustri le possibilità tecnologiche di innovazione, al fine di migliorare la durabilità (shelf-life) del prodotto, la riduzione dei rifiuti produttivi, e dei costi di produzione”.

tema n. 2:

Il candidato scelga a sua discrezione una tecnologia produttiva, ne individui i punti critici di pericolosità chimica e microbiologica e illustri criticamente i sistemi per la messa in sicurezza, i controlli da effettuare, e le azioni correttive da applicare".



tema n. 3:

Il candidato scelga a sua discrezione un prodotto alimentare, ne indichi le tecnologie produttive e di ciascuna discuta criticamente vantaggi e svantaggi chimico-fisici, microbiologici, sensoriali ed economici in funzione anche delle materie prime disponibili".




ARGOMENTI LEZIONI INVENZIONE DEL MED 20072008 1 PRESENTAZIONE CORSO
ARGOMENTI PARTICOLARMENTE IMPORTANTI PER L’ESAME DI AMMISSIONE ALLA SSIS
ARGOMENTI PROVE SCRITTE ESAMI DI STATO DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO


Tags: abilitazione all’esercizio, prove, argomenti, esami, scritte, stato, abilitazione, all’esercizio