S PORT E SALUTE SPA 1 PREMESSE 11

6 EFFETTI SULLA SALUTE I PRINCIPALI EFFETTI SULLA SALUTE
AI TRE GRUPPI PROGETTO DI PROMOZIONE DELLA SALUTE SESSUALE
AL MINISTERO DELLA SALUTE DIPARTIMENTO PER LA SANITÀ PUBBLICA

AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI RELATIVI ALLA SALUTE INFORMATIVA
“SENIOR SALUTES” ORDER FORM – DUE JANUARY 5TH 2021
BOZZA CERTIFICAZIONE BUONA SALUTE PER L’ACCESSO ANIMALI D’AFFEZIONE ALLE

Condizioni generali di partecipazione

SS PORT E SALUTE SPA 1 PREMESSE  11 port e salute S.p.A.








1. PREMESSE

1.1 Sport e salute S.p.A. (nel seguito: Sport e salute) è titolare del Portale https://fornitori.sportesalute.eu (nel seguito: il Portale Fornitori).

1.2 Sul Portale, Sport e salute effettua procedure di acquisto, ricerche di sponsorship/partner commerciali e gestisce l’Elenco fornitori.

2. OGGETTO

2.1 Lo scopo del presente documento (Condizioni generali) è definire i termini e le condizioni ai quali determinati soggetti, operanti nell’ambito della loro attività imprenditoriale, istituzionale o professionale (il Fornitore o i Fornitori), possono iscriversi, registrarsi e richiedere l’abilitazione al Portale Fornitori, e partecipare, in qualità di Fornitori, ad eventi di richiesta di offerta online nonché agli altri eventi eseguibili tramite il Portale Fornitori, come di seguito definiti (gli Eventi), organizzati da Sport e salute.

2.2 L’attività di registrazione/abilitazione e lo svolgimento degli Eventi è disciplinato nelle presenti Condizioni generali nonché da eventuali ulteriori disposizioni e definizioni contenute nei documenti relativi ai singoli Eventi ovvero nelle apposite sezioni informative del Portale Fornitori. Le Condizioni generali e le ulteriori disposizioni e definizioni di cui sopra costituiscono l’accordo contrattuale complessivo tra ciascun Fornitore e Sport e salute (il Contratto).

3. REGISTRAZIONE AL PORTALE FORNITORI E PARTECIPAZIONE AGLI EVENTI

3.1 Condizione necessaria per partecipare agli Eventi è la registrazione al Portale Fornitori. A tal fine, il Fornitore comunica a Sport e salute in modo veritiero e corretto, i propri dati e ogni informazione ritenuta necessaria o utile da Sport e salute per la sua identificazione (i Dati di Registrazione).

3.2 Con la registrazione il Fornitore sceglie un codice di identificazione (User ID) e gli vengono assegnate una o più parole chiave (Password). La registrazione si intende completata al momento dell’abilitazione, da parte di Sport e salute, di User ID e Password a seguito dell’inserimento nell’area dedicata del Portale delle presenti Condizioni, debitamente compilate e firmate digitalmente.

3.3 User ID e Password sono strettamente personali e non cedibili. Il Fornitore si impegna a non divulgarli a terzi e a custodirli e proteggerli con la massima diligenza ed è ritenuto l’unico responsabile per il loro uso da parte di terzi, impegnandosi, in ogni caso, a comunicare immediatamente a Sport e salute il loro eventuale furto o smarrimento.

3.4 Una volta avvenuta l’abilitazione di User ID e Password, il Fornitore può partecipare agli Eventi tramite un personal computer standard, dotato di un comune browser, collegato per l’accesso alla rete Internet. L’acquisto, l’installazione e la configurazione dei propri hardware e software restano ad esclusivo carico del Fornitore.

3.5 Lo svolgimento degli Eventi è disciplinato, oltre che dalla eventuale documentazione che disciplina l’Evento o serie di Eventi, dalle disposizioni e definizioni contenute nelle apposite sezioni informative del Portale Fornitori.

3.6 Il Fornitore designa il nominativo riportato nell’apposito spazio in calce alle Condizioni quale soggetto autorizzato a fruire del Portale Fornitori (l’Account Principale). In assenza di specifica designazione, il Fornitore designa il firmatario delle presenti Condizioni quale Account Principale.

3.7 Sport e salute concede al Fornitore la facoltà di:

(i) abilitare ulteriori soggetti all’utilizzo del Portale Fornitori (gli Account Operativi);

(ii) revocare l’abilitazione, ampliare o restringere l’ambito delle facoltà concesse agli Account Operativi. Resta inteso che Sport e salute potrà, in via del tutto discrezionale, rifiutare le richieste di abilitazione e ampliamento degli Account Operativi pervenute dal Fornitore.

4. OBBLIGHI E GARANZIE DEL FORNITORE

4.1 In relazione alla fruizione del Portale Fornitori, il Fornitore si obbliga a:

(i) rispettare i termini e le condizioni indicate nelle presenti Condizioni e nella documentazione della specifica procedura di gara;

(ii) non porre in essere comportamenti o pratiche anticoncorrenziali, lesivi di leggi, regolamenti e/o diritti di terzi e non diffondere informazioni false, ingannevoli o illecite;

(iii) trattare i dati e le informazioni relativi alle aree riservate del Portale Fornitori e a ciascun Evento come strettamente confidenziali e riservati;

(iv) utilizzare e configurare il proprio software e il proprio hardware in modo da consentire la sicurezza informatica del Portale Fornitori e degli Eventi;

4.2 In relazione all’utilizzo del Portale Fornitori, il Fornitore dichiara e garantisce di avere la piena titolarità o disponibilità dei dati, delle informazioni e dei contenuti eventualmente forniti a Sport e salute e che il loro utilizzo da parte di Sport e salute ai sensi del Contratto non viola alcun diritto di terzi né viola leggi e/o regolamenti.

5. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA – DIRITTO DI RECESSO

5.1 Sport e salute ha il diritto di risolvere il Contratto in caso di inadempimento del Fornitore anche a uno solo degli obblighi di cui agli articoli 4 e 7.2, ovvero in caso di sottoposizione del Fornitore a fallimento o altre procedure concorsuali.

5.2 Fatto salvo quanto previsto al successivo articolo 5.3, Sport e salute e il Fornitore hanno il diritto di recedere dal Contratto in qualunque momento previa comunicazione scritta da inviarsi via fax o via e-mail con conferma a mezzo lettera raccomandata A/R.

5.3 Non è consentito l’esercizio del diritto di recesso da parte del Fornitore durante lo svolgimento di un Evento al quale sta partecipando, ivi inclusa la fase di aggiudicazione.

6. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ E ASSENZA DI GARANZIE DI SPORT E SALUTE

6.1 Sport e salute non è in alcun modo responsabile per qualsiasi danno derivante al Fornitore dall’utilizzo, dal malfunzionamento, dal ritardato o mancato utilizzo e/o dall’interruzione o sospensione dell’utilizzo del Portale Fornitori, ivi inclusi perdita di opportunità commerciali, mancati guadagni, perdita di dati, danno all'immagine, richieste di risarcimento e/o pretese di terzi, causati da:

(a) eventi di “Forza Maggiore”, intendendosi in maniera esemplificativa, un evento tra i seguenti: interruzione della corrente elettrica o delle linee telefoniche o di collegamento alla rete per fatto di terzi, scioperi, dispute industriali, guerre, ragioni di stato o di autorità civili o militari, embarghi, atti vandalici e terroristici, epidemie, allagamenti, terremoti, incendi ed altri disastri naturali;

(b) errata utilizzazione del Portale Fornitori da parte del Fornitore e/o di Sport e salute;

(c) difetti di funzionamento delle apparecchiature di connessione utilizzate dal Fornitore e/o da Sport e salute;

(d) guasti ai sistemi informatici, alle apparecchiature di telecomunicazione e/o agli impianti tecnologici di Sport e salute o di cui si serve Sport e salute per il funzionamento del Portale Fornitori per una durata non superiore a 30 giorni.

6.2 Il Fornitore prende atto ed accetta che:

(i) Sport e salute si riserva il diritto di interrompere e/o sospendere l’utilizzo del Portale Fornitori e/o revocare la registrazione e l’abilitazione in qualsiasi momento, previa semplice comunicazione al Fornitore senza incorrere in alcuna responsabilità nei suoi confronti;

(ii) la Piattaforma è fruibile così come è, priva di garanzie di qualsivoglia natura; il Fornitore, pertanto, rinuncia a qualsiasi garanzia, espressa o implicita, ivi inclusa, a titolo meramente indicativo, la garanzia di idoneità ad un uso o uno scopo specifico;

(iii) le obbligazioni assunte da Sport e salute ai sensi del Contratto costituiscono obbligazioni di mezzi e non obbligazioni di risultato;

(iv) Sport e salute non garantisce la capacità d’agire e la buona fede di coloro che utilizzano il Portale Fornitori;

(v) Sport e salute non garantisce l’accesso, la veridicità, la completezza, la conformità alla legge e il rispetto dei diritti dei terzi dei contenuti dei siti web cui potrebbero rimandare eventuali link inseriti nel Portale Fornitori.

6.3 Fermo restando quanto previsto nei paragrafi e negli articoli che precedono, Sport e salute non può in ogni caso essere chiamata a risarcire alcun danno relativo all’utilizzo del Portale Fornitori.

7. DIRITTI DI PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

7.1 I contenuti e le informazioni offerti al Fornitore attraverso il Portale Fornitori e il software utilizzato per il suo funzionamento sono di proprietà esclusiva di Sport e salute, o alla stessa concessi in licenza da terzi, e sono protetti dal diritto d’autore o da altri diritti di proprietà intellettuale (ivi inclusi i diritti sulle banche dati).

7.2 Il Fornitore si impegna a non scaricare, riprodurre, trasmettere, vendere o distribuire, in tutto o in parte, a qualunque titolo, i contenuti e le informazioni disponibili o ricevuti attraverso il Portale Fornitori, senza l’autorizzazione espressa per iscritto di Sport e salute e per fini diversi da quello di consentire l’accesso e l’utilizzo del Portale Fornitori.

7.3 Il Fornitore accetta che i Dati di Registrazione, nonché i dati e le informazioni successivamente forniti, verranno inseriti in una banca dati costituita da Sport e salute di sua esclusiva titolarità.

7.4 Per tutta la durata del Contratto, il Fornitore concede a titolo gratuito a Sport e salute il diritto, non esclusivo e senza limitazioni territoriali, di utilizzare uno o più suoi segni distintivi (i Segni Distintivi) al fine di adempiere alle obbligazioni derivanti dal Contratto.

8. COMUNICAZIONI

8.1 Qualsiasi comunicazione relativa al Contratto potrà essere inviata al Fornitore, per e-mail, all’indirizzo di Posta elettronica certificata da questi comunicato a Sport e salute con la registrazione;

8.2 Le comunicazioni potranno essere effettuate anche via fax o per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, presso l’indirizzo da comunicato dal fornitore a Sport e salute in fase di registrazione.

9. MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL FORNITORE

9.1 Il Fornitore accetta che Sport e salute possa modificare le Condizioni del Fornitore in ogni momento, tramite comunicazione via fax o via e-mail.

9.2 Le modifiche si intendono tacitamente accettate dal Fornitore qualora Sport e salute non riceva, entro 15 giorni dall’invio della comunicazione di cui all’articolo 9.1, la comunicazione della volontà del Fornitore di non accettarle. In ogni caso la prosecuzione dell’utilizzo del Portale Fornitori fa considerare accettate le modifiche apportate.

9.3 Resta inteso che l’accettazione delle modifiche da parte del Fornitore non può essere parziale e deve intendersi riferita per intero alle stesse.

9.4 Resta salva la facoltà per il Fornitore di recedere dalle Condizioni a seguito della comunicazione di cui all’art. 9.1.

10. CONFIDENZIALITÀ DELLE INFORMAZIONI COMMERCIALI – SICUREZZA INFORMATICA

10.1 I dati e le informazioni commerciali relativi all’utilizzo del Portale Fornitori e allo svolgimento di ciascun Evento sono trattati da Sport e salute come strettamente confidenziali e riservati.

10.2 Sport e salute pone in essere i più adeguati accorgimenti tecnici e procedurali al fine di garantire la sicurezza informatica durante lo svolgimento degli Eventi.

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

11.1 Le controversie relative all’interpretazione, alla esecuzione o alla risoluzione del Contratto, derivanti dall’utilizzo del Portale Fornitori e dalla partecipazione ad un determinato Evento saranno rette dalla legge nazionale e devolute alla competenza esclusiva del foro di Roma (RM).


Il Fornitore dichiara di aver letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute negli articoli seguenti: Art. 3.6 (Designazione dell’Account Principale), Art. 3.7 (Nomina degli Account Operativi), Art. 4 (Obblighi e garanzie del Fornitore), Art. 5 (Clausola risolutiva espressa - diritto di recesso), Art. 6 (Limitazioni di responsabilità e assenza di garanzie di Sport e salute), Art. 7 (Diritti di proprietà industriale e intellettuale), Art 9 (Modifiche delle Condizioni del Fornitore), Art. 11 (Legge applicabile e foro competente).






DATI DELL’ACCOUNT PRINCIPALE (ART. 3.6)


DENOMINAZIONE SOCIALE DEL FORNITORE:


[     ]


RAPPRESENTATA DA:


NOME:[      ]


COGNOME:[      ]


QUALIFICA:[      ]



Le presenti Condizioni, debitamente compilate e firmate digitalmente (o con firma autografa), dovranno essere inserite nell’apposita area del Portale insieme ad un documento di riconoscimento del firmatario.

4



CESSAZIONE PER MOTIVI DI SALUTE ESAMINIAMO LA SITUAZIONE PARTENDO
CIRCOLARE DEL MINISTERO DELLA SALUTE DEL 17 APRILE 2007
COMUNE DI PALERMO SETTORE SERVIZI SOCIOASSISTENZIALI UNITÀ ORGANIZZATIVA SALUTE


Tags: premesse ===========, salute, premesse