REGIONE SICILIANA AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA

ANDAMENTO DEMOGRAFICO NELLA MONTAGNA DELLA REGIONE
REGIONE MINISTERO AFFARI ESTERI TOSCANA ISTITUTO AGRONOMICO PER
(STAMPARE CARTA INTESTATA DELL’AZIENDA ) SPETTLE REGIONE UMBRIA SERVIZIO

2 R EPUBLIKA HRVATSKAREPUBBLICA DI CROAZIA ISTARSKA ŽUPANIJAREGIONE ISTRIANA
20210621 REGIONBAS 22 EN NORMALKONTOPLAN FÖR REGIONERNAS EXTERNREDOVISNING [TRYCKORTSSIDAN]
3 EUROPÄISCHE ALLIANZ DER STÄDTE UND REGIONEN FÜR DIE

Regione Siciliana

Regione Siciliana

Azienda di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione

Ospedali Civico e Benfratelli, G.Di Cristina e M.Ascoli

Palermo

Bando per la individuazione dei soggetti privati da associare in costituenda società mista a r.l. a prevalente capitale pubblico.

1.OGGETTO DELLA SOCIETA’

1.1.In esecuzione della deliberazione n.3384 del 29.12.2000 questa Azienda Ospedaliera intende ricercare soggetti privati in possesso di comprovati requisiti di serietà,consistenza, esperienza e adeguatezza per la costituzione di una società mista a responsabilità limitata, con prevalente capitale pubblico, per la gestione di servizi di supporto ad attività sanitarie.

1.2.La società – che sarà dotata di un capitale sociale iniziale di £.968.135.000,pari ad EURO 500.000 - provvederà ad assumere, all’atto della sua costituzione, la gestione dei servizi sotto elencati già affidati dall’Azienda all’esterno, alle condizioni vigenti, precisate nei relativi capitolati a disposizione di chi ne faccia richiesta, ed alla naturale scadenza dei relativi contratti anch’essi a disposizione di chi ne faccia richiesta, con una percentuale di ribasso, distinta per ciascun servizio, rispetto al valore contrattuale annuale di seguito rispettivamente specificato, quale risulterà dall’offerta più vantaggiosa prodotta nella sede di gara di cui al punto 2.3.1. del presente bando:

1.3.La partecipazione dei soggetti privati alla costituenda società, potrà avvenire anche in quote differenziate che comunque, nel loro complesso, non potranno essere superiori al 49%.

2.MODALITA’ DI SCELTA DEI SOCI DI MINORANZA

2.1.Le procedure concorsuali si svolgeranno nel rispetto delle successive previsioni. Per quanto riguarda le forme e le modalità di pubblicità si applicheranno gli artt. 8, 9 e 10 del D.Lgs.157/95 così come modificati dal D.Lgs. 65/2000.

2.2 DATA E LUOGO DI CELEBRAZIONE DELLA GARA

La gara sarà celebrata il giorno 08.05.2001, alle ore 10.00 presso gli uffici amministrativi dell’Azienda siti in Palermo, via Lazzaro,2°.

2.3. SELEZIONE DEI SOCI DOTATI DI CAPACITA’ TECNICA ED ESPERIENZA SPECIFICA IN ORDINE AI SERVIZI CHE LA SOCIETA’ ASSUMERA’

Per la selezione di tale categoria di soci si terrà conto di quanto segue:

  1. percentuale di ribasso relativa alla gestione di ciascuno dei servizi indicati al superiore punto 1.2. Al prezzo più basso sarà attribuito il punteggio massimo di 30 punti, agli altri prezzi saranno attribuiti punteggi inversamente proporzionali secondo la seguente formula:

30 x prezzo migliore offerente______

prezzo offerto da ciascuna ditta


Alle caratteristiche ed alle modalità di partecipazione alla società proposte dai candidati è assegnato un fattore valutativo fino ad un massimo di punti 70, così come di seguito specificato:

  1. Esperienza diretta o indiretta nei servizi indicati nel punto 1.2 del presente bando nell’ultimo triennio (1998-2000) : 1 punto per ogni anno di attività, fino ad un massimo di punti 15;

  2. Entità della cifra d’affari relativa alle attività svolte, negli ultimi tre anni, nei servizi di cui al punto 1.2 del presente bando, dirette ed indirette, desunta dai bilanci dei soggetti : 1 punto per ogni miliardo di lire di cifra d’affari, fino ad un massimo di punti 15;

  3. Entità e durata del capitale di funzionamento che si intende conferire : 1 punto ogni 100.000.000, fino ad un massimo di punti 15;

  4. Entità del tasso di interesse richiesto relativo al capitale di funzionamento che si intende conferire : 2 punti per ogni punto di riduzione sul tasso d’interesse passivo per la società, stimato nella misura massima del 10% (valore ipotetico del tasso d’interesse richiesto dal mercato), fino ad un massimo di 20 punti.

Esempio: Offerta di riduzione tasso d’interesse 6%. 10% - 6%= 4. 4x2=8. Altro esempio:Offerta tasso d’interesse 3%. 10%-3%=7.7x2=14.

6.Importo del capitale sociale che si intende sottoscrivere : 1 punto ogni 50.000.000, fino ad un massimo di punti 5.

2.4.SELEZIONE DEI SOCI FINANZIATORI

Alle caratteristiche e alle modalità di partecipazione alla società proposte dai candidati a soci finanziatori, che non posseggono, quindi, capacità tecnica ed esperienza specifica in ordine ai servizi che saranno affidati, è assegnato un fattore valutativo fino ad un massimo di punti 100, così come di seguito specificato:

  1. Entità della cifra d’affari dell’ultimo triennio (1998- 2000) : 1 punto per ogni miliardo di lire di cifra d’affari, fino ad un massimo di punti 35;

  2. Entità e durata del capitale di funzionamento che si intende conferire : 1 punto ogni 100.000.000, fino ad un massimo di punti 30;

  3. Entità del tasso di interesse richiesto relativo al capitale di funzionamento che si intende conferire: 3 punti per ogni punto di riduzione sul tasso d’interesse passivo per la società, stimato nella misura massima del 10% (valore ipotetico del tasso d’interesse richiesto dal mercato), fino ad un massimo di 30 punti.

  4. Importo del capitale sociale che si intende sottoscrivere : 1 punto ogni 50.000.000, fino ad un massimo di punti 5.

3.DICHIARAZIONI RELATIVE AI REQUISITI DEI CANDIDATI

3.1 I soggetti che intendono partecipare alla candidatura a soci della costituenda società di cui al presente Bando, persone fisiche e soggetti giuridici, a pena di esclusione, dovranno :

A- ai fini dell’accertamento dell’inesistenza di elementi ostativi dichiarare :

B- ai fini della consistenza o capacità finanziaria dovranno presentare

B/1 idonee referenze bancarie attestanti la solidità economica e finanziaria del candidato, rilasciata da Istituti di Credito di primaria importanza.

4.DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

4.1.Ai sensi degli artt.8 e 10 del D.Lgs. n.157/95, i soggetti che abbiano interesse ad avanzare la loro candidatura a soggetti partecipanti alla costituenda società S.r.l. a prevalente capitale pubblico, purché in possesso dei requisiti espressamente previsti nel presente Bando,faranno pervenire, entro un’ora prima di quella fissata per la celebrazione della gara – e cioè entro le 09.00 del giorno 08.05.2001-, apposita domanda firmata dal legale rappresentante del soggetto candidato indirizzata a:

Azienda di Rilievo e di Alta Specializzazione Ospedali Civico e Benfratelli, G.Di Cristina e M.Ascoli, Ufficio Staff, via Carmelo Lazzaro 2,A 90127 PALERMO.

4.2.La domanda dovrà essere contenuta in plico sigillato con ceralacca e controfirmato nei lembi di chiusura.

Sul plico dovrà essere apposta la seguente scritta : “Offerta per la gara del giorno 08.05.2001 relativa alla individuazione dei soggetti privati da associare a costituenda società mista”. Sullo stesso dovrà inoltre essere indicata la ragione sociale dell’impresa mittente.

4.3.Nel plico dovranno essere contenute:

a)l’offerta – a sua volta contenuta in busta sigillata con ceralacca e controfirmata nei lembi di chiusura – di cui ai punti 2.3. o 2.4. del presente bando;

b)altra busta, sigillata con ceralacca e controfirmata nei lembi di chiusura,contenente la documentazione amministrativa di cui ai punti 3.1., lettere A e B, e 4.5., lettere a), b) e c) del presente bando.

4.4. Non verranno prese in considerazione le domande pervenute dopo il termine massimo previsto e le richieste di partecipazione non corredate della documentazione specificatamente indicata al precedenti punto 3 ed al successivo punto 4.5.

Le domande di partecipazione non vincolano l'amministrazione selezionatrice, che può anche non procedere alla individuazione dei soggetti da associare.

4.5. Alla domanda di partecipazione debbono essere altresì obbligatoriamente allegati:

a) Dichiarazione in cui si accetta lo schema di Statuto e di Patti Parasociali della costituenda S.r.l., che - quali allegati A e B - costituiscono parte integrante del presente bando;

b) Dichiarazione sostitutiva, successivamente verificabile in capo al soggetto candidato, resa dal legale rappresentante del soggetto, ai sensi dell'art. 3 della legge 15/68 e successive modificazioni e integrazioni con la quale si attesti di essere in regola con gli obblighi concernenti le dichiarazioni in materia d'imposta e tasse ed i conseguenti adempimenti, secondo la legislazione italiana e di essere in regola con gli obblighi concernenti le dichiarazioni ed i conseguenti adempimenti in materia di contributi sociali, secondo la normativa italiana;

c) Dichiarazione di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui all’art.17 della l.12.03.99 n.68, corredata da certificazione,rilasciata dagli uffici competenti attestante che la ditta ha ottemperato per l’anno in corso alle norme della medesima legge 68/99.

5. SELEZIONE OFFERTE

- I candidati che risulteranno nei primi posti della graduatoria, valida fino alla attribuzione complessiva di quote non superiore al 49%, saranno individuati quali soggetti da associare, anche con quote differenziate, determinate dall’Azienda a suo insindacabile giudizio, alla costituenda società mista a prevalente capitale pubblico di cui al presente bando.

- In caso di unica candidatura si procederà comunque alla individuazione e sarà data facoltà al candidato selezionato di optare per la sottoscrizione dell'intera quota di capitale sociale del 49% messa a disposizione dei partner privati.

- Nel caso in cui non si verifichino, ad esclusivo giudizio discrezionale dell'Azienda, le condizioni per poter procedere alla definitiva individuazione dei soggetti da associare le candidature saranno considerate automaticamente decadute, senza alcun onere e responsabilità per l’Azienda.

6. Per quanto non stabilito nel presente avviso, si rinvia alle norme e disposizioni di legge vigenti in materia.

- Maggiori e più dettagliate informazioni possono essere assunte presso il Servizio Legale – dr. Santo Pandolfo (tel.091/6664358) - di questa Azienda Ospedaliera ove sono depositati, a disposizione dei soggetti interessati, gli atti indicati nel presente bando.

I

Il Direttore Generale

(avv. Carmelo Piazza)

8



99 10865751469 THECA TIL KOMMUNER OG REGIONER KOPI TIL
A LLEGATO REGISTRO CONSEGNA MATERIALI REGIONE CAMPANIA
ACCORDO TRA LA REGIONE PIEMONTE E LE PROVINCE PIEMONTESI


Tags: azienda di, questa azienda, nazionale, azienda, rilievo, siciliana, regione